Telefono B&B 0963.548295 - 377.2373905   Email  info@villagarden.eu
Villa Garden Tropea Panoramica del B&B Ampia piscina per il relax più assoluto Area piscina Vista sul mare di Tropea

CHIEDI UN PREVENTIVO

Cognome e nome:

Telefono:

E-mail

Data di arrivo

Data di partenza

La città di Tropea & Bed and Breakfast Villa Garden

TROPEA è una delle città più rinomate della costa tirrenica Calabrese. Posizionata su una piccola roccaforte, a strapiombo sul mare (circa 70 metri dal livello del mare), offre un suggestivo panorama sulle località turistiche di Capo Vaticano, Briatico, Pizzo Calabro e Isole Eolie. Tropea ogni anno costituisce una delle mete turistiche di turisti italiani e stranieri, ogni estate attende numerosi ospiti che soggiornano nelle confortevoli ed eleganti strutture ricettive.

Tropea ripresa dal mare

Il territorio della città di Tropea si scompone in due livelli: la parte superiore che corrisponde con il centro abitato e i luoghi di maggiore interesse artistico e culturale, dove si svolgono anche manifestazioni serali e notturne, e una parte inferiore che si trova ai piedi della roccaforte e a ridosso del mare cristallino.
Nella parte inferiore della città, denominata La Marina, è ubicato il porto turistico di Tropea, da cui partono le escursioni giornaliere e notturne per le Isole Eolie (Lipari, Stromboli e Vulcano) e per visitare le splendide insenature della costa di Briatico (Scoglio della Galea) e Capo Vaticano.
Considerata la piccola estensione territoriale, e le numerose difficoltà dovute alla poca disponibilità di pargheggi liberi nel centro della città, molti turisti preferiscono soggiornare nelle strutture ricettive ubicate nei paesi limitrofi, un tempo facenti parte del sistema dei casali di Tropea, tra cui possiamo annoverare Santa Domenica, Capo Vaticano, Parghelia, Gasponi di Drapia e Zambrone.

Isola di Tropea al tramonto